giovedì 30 settembre 2010

365project • pic 33/365


• non mi arrendo all'inverno •

proprio come questa piantina di fiori anch'io non mi arrendo all'inverno: sento che arriva ed ogni giorno è più incalzante, e per tutta risposta, cerco di trarre energia anche dal più piccolo raggio di sole, proprio come fa lei che ostenta ancora i brillanti colori dell'estate sfidando la stagione che cambia.

queste foto di fiori non sono mai state il mio genere perchè mi annoio moltissimo a farle e anche perchè ho l'impressione di fare una cosa che chiunque potrebbe fare altrettanto bene...e se è uno coi soldi che si è potuto permettere il cinquantino con l'autofocus (a differenza mia), anche meglio!
ma oggi mi sembrava la foto migliore da fare.
i soggetti scarseggiavano e oltre a questo erano 3 o 4 giorni che tenevo d'occhio una piantina come questa in giardino, per poi scoprire ieri che era appassita.
oggi con mia grande sorpresa ho visto sbocciati questi fiori un metro più in là e stavolta non mi sono fatta sfuggire l'occasione. è stata una bella giornata di sole e questo scatto può rappresentarla benissimo :)

per oggi è tutto
passo e chiudo

erika

Arriva il tasto MI PIACE :)

ebbene sì! 
dopo varie peripezie sono riuscita ad inserire il tasto "mi piace" ai miei post!
un grande passo in avanti se si considera che fino a stasera ignoravo la possibilità di fare una cosa del genere!!
l'avevo detto che sarebbe stata una giornata produttiva!
tutto ha il suo prezzo però: io con l'HTML non vado d'accordo fin dai tempi di myspace e quindi devo aver sbagliato qualcosa...morale della favola non riesco più a mettere uno sfondo al blog...non solo è sparito lo sfondo con i petali che mi piaceva da matti ma non riesco nemmeno a metterne un altro...che rottura.
io rivoglio il mio blog rosa..bianco così non mi dice niente :(
nei prossimi giorni vedrò di cercare di risolvere questo inconveniente...anche se non so a che santo votarmi!!!
vabè comunque ho il tasto "mi piace" sotto i post ed è una gran figata!

solo due parole: CLICCATELO IMPUNEMENTE!!!

erika


Pisel finalmente di nuovo in campagna

dopo aver dedicato per più di una settimana la foto del giorno a questo gatto alla fine è diventato un po' un personaggio conosciuto!
in molti mi chiedono di lui oppure se capita di doverlo tirare in ballo in un discorso lo chiamano per nome invece di dire "il gatto che hai tenuto 10 giorni"!
non credevo avrebbe avuto tutta questa popolarità, ma tant'è..
mi manca un sacco e a volte mi sbaglio e penso che sia ancora qui da noi! mi aspetto che da un momento all'altro mi salti in braccio mentre sono qui a scrivere!
però sono contenta per lui perchè se i primi giorni si è super riposato oziando come solo un gatto sa fare, durante gli ultimi cominciava a diventare un pochino insofferente..faceva un sacco di corse per casa, sembrava matto!
probabilmente aveva voglia di sgranchirsi le zampette!
tutto ciò per per dire che adesso sta benissimo e prova ne è questa foto che mi ha mandato Fede che lo ritrae nel giardino di casa con la sua amica, nonchè coinquilina, Mila ( timido quadrupede dalla forma di poggiapiedi) con cui ha un ottimo rapporto :)
credo siano stati colti nel momento in cui si annusano cercando di capire chi fa più puzza dopo essersi rotolati su non so cosa nell'erba del giardino.. non male direi!!
(per gli animali di solito puzza = motivo di vanto -----> valli a capire...)

la foto, come dicevo me l'ha mandata Fede via MMS, l'ha fatta col suo Nokia scaione di cui non ricordo il numero del modello e poi io l'ho modificata con una  super nuova app per iPhone che ho acquistato da poco, si chiama Infinicam
non costa pochissimo perchè l'ho pagata 1,59 euro quindi rispetto ad altre è un po' cara..però ha un sacco di effetti vintage mai visti! e tutti a random..e se ti piace una combinazione la puoi salvare tra i preferiti..e conviene farlo visto che le possibilità sono tantissime!!
a me piace molto, in ogni caso ho messo il link (come faccio sempre), quindi cliccando sul nome dell'app si apre un collegamento ad un articolo che la presenta di certo meglio di me!

bene ecco fatto: gli amici virtuali di Pisel possono davvero stare tranquilli :)

xoxo

e.

mercoledì 29 settembre 2010

365project • pic 32/365


• friends •

ed eccoli di nuovo insieme!
non vedevamo Luca dai primi di agosto, quando eravamo andati a trovarlo a Southempton e adesso è venuto lui a far visita a noi!
spero riusciremo a trovare una sera per fare baldoria in centro anche con gli altri amici che erano in vacanza con noi prima che riparta..ma sono sicura di sì!

la foto mi rendo conto che è oscena ma l'ho fatta in fretta e e furia prima di cominciare il turno di lavoro, ho preso su la d40 apposta per ritrarli insieme, e loro non ne avevano neanche tanta voglia!! ma ti pare?!?
sulla mia foto del giorno non si discute! si collabora e basta!!!
e infatti sono riuscita a farla anche se un po' alla buona..
..ma va bene così :)

bacibaci
e.

martedì 28 settembre 2010

365project • pic 31/365


• sushi time •

stasera ero a cena da sola: è tornato Luca da Southempton e per una settimana a partire da oggi Fede sarà tutto suo :)
io visto che avevo il turno che finiva giusto giusto alle 7 e mezza e vista la mia voglia di cucinare ho fatto tappa al SU.SA in via Bologna e mi sono fatta fare un buon venti e passa euro di sushi.
era un mucchio di tempo che non lo mangiavo. non è come ordinare una margherita da 6 euro...però quando vado in fissa poi me lo devo andare a prendere assolutamente!
di solito succede quando sono a casa da sola perchè a Fede non piace, oppure quando lui si prende la pizza e io non ne ho voglia (sono intollerante ai latticini e quindi mi tocca prenderla rossa se non voglio passare le due ore seguenti la cena sulla tazza del cesso.. e non è che la pizza senza mozzarella sia un granchè eh..).
stasera ne ho mangiata una quantità industriale...ho preso perfino quel cono di alga con tutta la roba dentro, non so mica come si chiama, so solo che è ripieno di qualsiasi cosa..ed è buono..ohseèbbuono!
poi i maki roll da 8, gamberi e salmone.
il tonno crudo non mi piace. vai a capire il perchè.
l'ho mangiato tutto e poi l'ho scritto su facebook.
tempo due minuti e la Dori mi ha informata di una specie di verme che sta nel pesce crudo e ti perfora l'intestino; però mi ha subito rassicurata dicendo che le statistiche sono confortanti: solo nella minoranza dei casi muori...la maggior parte delle volte se te lo becchi ti tieni il cagone per l'eternità.
io, che con le mie intolleranze alimentari ne so qualcosa, sinceramente non saprei a quale percentuale augurarmi di appartenere.

comunque ok: se per diversi giorni non posto la pic of the day...beh..cominciate a chiedere che giorno è il funerale.

baci e abbracci

erika.

PS: Dori, nel caso, Pirate Bunny èttuo.

lunedì 27 settembre 2010

365project • pic 30/365


• piccole cose •

oggi Fede ha trovato uno dei miei fogli di adesivi in giro per casa, e dopo averlo guardato per un po' mi ha chiesto se poteva prendere la gocciolina.
poi ha tirato fuori l'elettrica, ci ha attaccato sopra l'adesivino e ha cominciato a suonare.
può sembrare insignificante, invece no.

oggi è stata una giornata faticosa per molti motivi.
meno male che anche in giorni così ci sono le piccole cose come questa :)

buonanotte

e.

domenica 26 settembre 2010

sabato 25 settembre 2010

365project • pic 28/365


• ci voleva •
questa settimana é stata molto lunga e io avevo davvero bisogno di distrarmi così, finito il lavoro, nonostante fossi stanca e
malaticcia sono andata a bere qualcosa con Fede, siamo stati fuori giusto un'oretta, ma é bastato a farmi sentire meglio! avevo proprio necessitá di staccare e per fortuna é servito.
una bella Strongbow con ghiaccio (anzi due) e qualche chiacchera spensierata hanno rimesso a nuovo almeno il mio umore..purtroppo non la mia salute ma pazienza, non si può mica avere tutto!!
sono sfinita e sto scrivendo dal divano con un'applicazione per bloggare direttamente dall'iPhone, si chiama BlogPress e a mio avviso é davvero ben fatta!
adesso vado a nanna perché mi si chiudono gli occhi..

gudnait
e.

- Posted using BlogPress from my iPhone

venerdì 24 settembre 2010

365project • pic 27/365


• ♥ ♥ ♥ 

ed eccoci tutti e tre insieme per il saluto finale!
domani Pisel torna a casa sua!
io sono molto triste perchè mi mancherà però sono contenta per lui perchè ritorna a fare la vita da gatto di campagna, a stare fuori tutto il giorno in mezzo al verde e a cacciare talpe topi e uccellini!
spero che ogni tanto tornerà a soggiornare da noi perchè sono stati giorni felici e pieni di affetto quelli che abbiamo trascorso insieme :)

buon rientro Pisel e torna presto a trovarci 

xoxo

erika

giovedì 23 settembre 2010

365project • pic 26/365

• amicici •

penultimo
giorno 
di 
gatto
lui 
provoca
dipendenza

♥ 
e.

mercoledì 22 settembre 2010

365project • pic 25/365

• svegliati che voglio i miei croccantini •

come si fa a svegliarsi di cattivo umore se quando apri gli occhi ti trovi davanti un musetto così?!
stamattina quando l'ho visto lì ho preso l'iPhone dal comodino e ho scattato questa foto (con Hipstamatic ) e appena l'ho vista ho capito che sarebbe stata la foto del giorno.
mi piace tantissimo!
innanzitutto ha dei colori che per me sono stupendi, e in più ha colto proprio il modo che ha questo micio di fissare i suoi occhi negli occhi di chi ha davanti...fa davvero strano quando guarda così!

mi piace quando viene a svegliarmi la mattina...è un momento davvero bello!

è ufficiale: io adoro questo gatto!
non si era capito?!

notte
xoxo

e.


STOP MOTION • BEHIND THE SCENE di "Normalmente la gente" - Carlo Rosa e le Spine

avevo già parlato in un post precedente della realizzazione del videoclip di "Normalmente la gente", di come ho dato una mano come potevo e di aver scattato così tante foto da perderci il conto!(avevo su il cinquantino nuovo di trinca e non ci stavo dentro!!)
ho pubblicato solo quelle della prima serata e sulle altre devo ancora mettere le mani: poco tempo e un po' di pigrizia mi stanno facendo andare per le lunghe!
nel frattempo però ho pensato di utilizzare tantissimi degli scatti fatti, compresi molti che non sarebbero stati degni di essere pubblicati da soli, e assemblarli con iMovie per comporre il mio primo lavoro in STOP MOTION.

lo stop motion, per chi non lo sapesse, è un metodo di animazione costituito da tantissime foto visualizzate in rapidissima in sequenza, molto simili una all'altra, tanto da creare l'illusione di un movimento.
questa è ovviamente una spiegazione moooolto vaga...per chi ne volesse sapere di più allego il link a Wikipedia qui.
l'effetto è molto particolare e a me piace un sacco!

quello che ne è uscito è un simpatico sunto di tutto il lavoro fatto e delle location utilizzate e devo dire di essere davvero soddisfatta: spero che chi c'era potrà rivivere almeno in parte le emozioni di quelle stupende giornate passate insieme!


devo anche aggiungere che questa è il primo progetto in collaborazione con Fede: non sapevo che colonna sonora mettere..trattandosi di una cosa riguardante un videoclip di una band, qualsiasi brano di terzi, per quanto calzante, sarebbe stato comunque inadeguato, così lui si è offerto di creare con Garage Band un sottofondo esclusivo per me :)
questo mi ha fatto molto piacere e mi fa apprezzare ancora di più il risultato finale!

detto ciò...eccolo ;)


STOP MOTION • BEHIND THE SCENE di "Normalmente la gente" - Carlo Rosa e le Spine from pretty in mad on Vimeo.

martedì 21 settembre 2010

365project • pic 24/365

• io mi metto dove voglio •

ma si può???
quando dico che Pisel qui da noi si sente perfettamente a suo agio non dico per dire!!
è super invadente e vuole stare dove gli va!
noi stiamo spesso al computer e così adesso ci vuole stare anche lui!

questa foto la trovo ricca di contenuti interessanti: un gatto, un prodotto Cute Plush e un iMac ultimo modello.
cosa si può desiderare di più dalla vita?!

gudnaitfolks

xoxo

erika

"pretty in mad" sbarca su VIMEO

proprio stamattina mi sono iscritta e ho creato il mio profilo su un sito di cui sono venuta a conoscenza da poco: VIMEO.
serve a condividere i video, proprio come YouTube, ma con la particolarità di accettare solo video creati dagli utenti stessi. come idea mi piace molto.
è chiaro che su YouTube si ha più visibilità, ci son su cani e porci e tutto viene visto anche solo per caso, un mucchio di volte, ma a me questo non interessa: di certo non miro a fare la regista, quello è poco ma sicuro!

l'interfaccia della home page e del profilo sono mooolto più carine dello squallido canale di YouTube, come grafica mi ricorda Carbonmade (sito che mette a disposizione uno spazio on line per creare il proprio portfolio fotografico, sul quale sto facendo un pensierino..).

mi è sempre piaciuto girare video ai concerti, quando Fede suonava da solo ne avevo fatti un sacco con la mia compattina!
ultimamente avevo girato quelli ai due concerti del gruppo in cui suona e quello della nostra vacanza in UK, che ho poi montato con iMovie e mi sono divertita un mucchio a farlo!

VIMEO mi piace perchè apri il mio profilo e sai che quei video li ho fatti tutti io.
i video che ci sono caricati adesso sono quattro e sono quelli che avevo già postato qui sul blog, ma ho in cantiere un progetto, che tra l'altro vedrà la luce a breve, di cui sono molto entusiasta e che non vedo l'ora di condividere!

il logo qui sotto è il link alla mia pagina che ho chiamato "pretty in mad" proprio come il blog..come ho già detto sopra, per ora non ci sono contenuti inediti, ma roba che avevo già condiviso..ma giusto per vedere di cosa si tratta un'occhiatina la si può sempre dare ;)

enjoy!
xoxo
e.

Vimeo


lunedì 20 settembre 2010

365project • pic 23/365

• ho appena fatto la cacca •

eggià..
non bisogna farsi ingannare dal musetto immortalato con espressione sognante e poetica: quello che si vede sullo sfondo, in parte coperto da termosifone, è proprio il suo cessetto!
quello dei bisogni era un momento della giornata di Pisel che non avevo ancora fotografato così, quando ho sentito che grattava nella ghiaietta, ho preso subito d40 e sono andata per cogliere l'attimo..
evidentemente devo averlo indispettito: dopo aver finito se n'è andato senza nemmeno prendersi il disturbo di coprirla e mi è sembrato anche di cogliere una nota di disapprovazione nei miei confronti nel suo sguardo di gatto.
morale della favola l'ho dovuta tirare via perchè sennò in bagno non si durava..e io dovevo anche fare la doccia!
povero! aveva anche ragione..ma cosa posso farci? ho deciso di dedicargli le mie pics of the day...mica posso farle tutte uguali...devo inventarmi delle situazioni....e questa era una di quelle!!!

giornata interessante la mia devo dire se la cosa più rilevante che ho fatto oggi è stata fotografare il gatto che caga.

insomma è un periodo così.
si fa quel che si può dopotutto, o no?!

a parte gli scherzi, ultimamente di cose ne succedono, e pure troppe, ma sono cazzi e mazzi di cui non ho assolutamente intenzione di parlare qui, perchè qui sgombro la mente e penso e scrivo solo cose che mi divertono.

e mi piace così.
anzi mi piace così tanto proprio per questo.

nottenotte

e.

domenica 19 settembre 2010

365project • pic 22/365

• un gatto alla finestra •

oggi il tempo è stato davvero balordo.
io non sono molto in forma perciò non ho messo il naso fuori di casa..ma ho avuto ottima compagnia!
Pisel ha ciondolato tra me, la sua poltrona, la ciotola dei croccantini e la finestra.
è stato un bel po' a guardare fuori...probabilmente gli manca un pochino la sua vita di gatto di campagna. dopotutto lui non sa che sabato ritornerà tutto alla normalità; non abbiamo saputo trovare un modo per spiegarglielo, così rimane nel dubbio: ma adesso rimango per sempre qui con voi o poi mi riportate a casa?
comunque sia non mi sembra attanagliato da domande esistenziali: se la sta passando benone!
mangia, dorme e si fa fare tante coccole.
direi invidiabile!

credo proprio che finchè Pisel è ospite da noi ci sarà sempre lui nella foto del giorno...dopotutto quando mi ricapita?!

io stanca
ciao
e.

sabato 18 settembre 2010

365project • pic 21/365

• true love •

c'e
forse
bisogno
di
aggiungere
altro
?


no.
credo di no.



e.

venerdì 17 settembre 2010

365project • pic 20/365

• Pisel guarda i telefilm sul 2 •

sono ancora mezza influenzata e oggi ho fatto un mucchio di cose dopo il lavoro, risultato: sono cotta.
non ho voglia di stare al computer stasera..la sedia mi sembra più scomoda del solito, così mi polleggio sul divano col portatilino e intanto mi guardo i telefilm sul due.
anche a Pisel piacciono a quanto pare!

questa foto l'ho fatta con l'iPhone: non avevo le energie per impegnarmi in uno scatto serio, e poi a dire la verità avevo appena aggiornato Hipstamatic e con l'aggiornamento davano la possibilità di comprare un nuovo pacchetto lente/rullino e ovviamente l'ho preso, anche perchè gli altri pacchetti li ho già tutti!!
questo è il risultato!
mi piacciono un sacco questi colori!
e poi Pisel che guarda la tv è spassosissimo :)
tutto sommato sono soddisfatta di questo acquisto dell'importo di 79 cent dal quale dopotutto non potevo assolutamente esimermi!

adesso finisco di guardarmi Criminal!

gudnait
erika

giovedì 16 settembre 2010

365project • pic 19/365

• Pisel fa la nanna con Pirate Bunny •

Pisel ha un nuovo amico: Pirate Bunny.
non sono adorabili insieme?!
mi ero già accorta che io e questo gatto eravamo particolarmente in sintonia... dopo aver visto ciò posso dire di non avere davvero più dubbi!!

lùv

e.

mercoledì 15 settembre 2010

365project • pic 18/365

• zampe di coniglio •

questa foto non è niente di che dal punto di vista della tecnica o dell'originalità ma mi piace tanto perchè rappresenta Pisel in tutta la sua dolcezza.
è un gatto così buono e quieto...qui si sta facendo un bel riposone su quella che è già diventata la sua poltrona..
i gatti fanno davvero presto a scegliere i loro posti preferiti, si guardano un po' intorno e sanno già dove andare!
mmm sono solo due giorni che è qui e so già che quando tornarà a casa sua mi mancherà un sacco :)

adesso vado ad appoggiare il sasso perchè sono a pezzi: sento un principio di influenza che sta arrivando.
spero di non ammalarmi, ho troppe cose da fare e in più non posso permettermi di stare a casa da lavoro in questo periodo.

ci dormo su.
magari passa.

e.


martedì 14 settembre 2010

365project • pic 17/365


• Pisel •



ed ecco finalmente il nostro ospite prestigioso!
starà con noi dieci giorni! non vedevo l'ora!
si chiama Pisel ed è tutto nero come una panterina e ha gli occhi verdi verdi: un gatto di strega in piena regola!
io credevo che avrei avuto il piacere di torturarlo invece è lui che tortura me!! è molto affettuoso e mi segue ovunque...e vuole stare in braccio e camminare sulla tastiera anche mentre scrivo..è davvero invadente! mi piace!
prima abbiamo guardato la tv insieme sul divano.
credo si stia annoiando un po' perchè è abituato a stare all'aperto in campagna..qui dovrà starsene chiuso in casa e mi sa che già adesso sta diventando insofferente. lo capisco poverino.
la foto l'ho scattata con la mia adorata Fuji Instax Mini Hello Kitty Edition che mi ha regalato Fede per il compleanno l'anno scorso.
è tipo una Polaroid ma con le fotine più piccole ed è fantastica!
mi era rimasta l'ultima foto dell'ultima cartuccia (appena ho un po' di soldi ne comprerò on-line, perchè in negozio costano un occhio della testa), e sapendo che dovevamo ospitarlo l'ho conservata per lui e oggi gliel'ho fatta subito!
credo che in questi giorni sarà spesso il soggetto della mia pic of the day..e anche di molte altre..con l'iPhone, con la d40 e anche con le lomo..dopotutto non mi capita spesso di avere un modello così fotogenico tutto per me ventiquattro ore su ventiquattro!!

bene, detto ciò, torno a spupazzarmelo :)

lùv
e.



lunedì 13 settembre 2010

365project • pic 16/365

• pentagramma luminoso •

oggi non ho avuto granchè di interessante da fotografare così stasera ho continuato con i miei esperimenti :)
non so come mi sia venuta sta cosa.
lo so benissimo anch'io che è una cagata..e non era davvero mia intenzione riattaccare con la solfa del bokeh creativo con il terzo post di fila..ma davvero non ho avuto scelta: le mie risorse scarseggiavano!
eppoi devo dire la verità: a me un pochino piace..sarà che sono diventata mezza scema per intagliare la noticina nel cartoncino col cutter...che adesso vedere che non viene una figura troppo storpia mi da una soddisfazione da matti!!
questa foto è stata realizzata disponendo delle candeline ad altezze diverse sulla mensola del mio salotto. non sono un genio?
mmm..vabè lasciamo stare..

mi sono appena sentita chiamare più e più volte..
..era la voce del mio divano: a questo punto non posso fare altro che raggiungerlo ;)

xoxo
e.

PS: dimenticavo di dire che sono molto emozionata perchè domani arriva a casa nostra un ospite di prestigio che soggiornerà presso di noi per ben dieci giorni!
I can't wait!!!



domenica 12 settembre 2010

365project • pic 15/365

• cuori stelle e conigli di luce •

oggi il giochino nuovo ha funzionato!
non credevo sarebbe andata bene al primo tentativo e invece sì!
il mio bricolage domenicale ha dato i suoi frutti!!
questi i primi risultati :)
il mio tutorial di bokeh creativo lo trovate qui.

xoxo
erika



sabato 11 settembre 2010

365project • pic 14/365


• Piper al Patchanka •

oggi sono stata molto impegnata e per tutto il giorno non ho avuto tempo di scattare una sola foto.
stasera siamo andati al Patchanka a festeggiare il compleanno di Vivio e Pol e così ho portato con me la d40 speranzosa..l'iPhone 3gs non ha il flash (e perciò voglio il 4..mica solo perchè sono capricciosa..cioè anche..ma non solo per quello..hem.)
la fortuna è stata dalla mia parte, infatti tra gli avventori ai festeggiamenti c'era anche questa piccola e simpatica viziatella: Piper!
è morbidissima, leggermente sovrappeso e coccolosa ed è già mia amica!


mi ritengo doppiamente fortunata: mi hanno spiegato che Piper non fa vita molto mondana..diciamo che è più un cane da divano (dormendo una media di 20 ore al giorno non è che possa permettersi di fare molto altro - stasera era stanca perchè oggi ne aveva dormite solo 18), quindi non la si vede fuori spesso.. senza farmelo dire due volte ho colto al volo l'occasione e ho scattato la mia pic of the day!
sono molto soddisfatta della mia modella!
la foto è scattata in automatico e col flash.
lo so:
modalità riprovevole...ma c'era davvero poca luce e Piper non stava in posa a lungo devo dire, e io coi turni che ho avuto a lavoro ero stanca quanto lei quindi abbiamo cercato di sbrigarci entrambe a risolvere sta questione della foto.
ma va benissimo così!!

nice to meet you Piper!

stay carlino! (invece che tipo stay rock o stay metal o cose così..ok chi l'ha capita l'ha capita..)

gudnaiteveribodi.
io schianto.

e.

venerdì 10 settembre 2010

365project • pic 13/365

• magiche nuvole •

oggi il cielo era stupendo.
devo ringraziare davvero questa strisciata che ho preso da poco meno di un paio d'anni per la fotografia perchè mi fa notare cose che prima avrei semplicemente ignorato.
e devo ringraziare questo progetto 365 perchè mi fa cercare quotidianamente qualcosa di bello da poter immortalare..qualcosa che mi possa riportare alla mente per sempre almeno un singolo momento di ogni giorno che ho vissuto.
e credo che, in una giornata passata rinchiusa a lavorare dentro un centro commerciale, questo cielo sia davvero la cosa che più vale la pena ricordare di aver visto di oggi.

questa foto mi piace moltissimo.
è stata scattata con l'app per iPhone ClassicTOY, rullino "vivid color", lente "classic snap".
adoro questa applicazione.
è nata sulla falsa riga di Hipstamatic, che forse rimane la migliore ma che un po' comincia a stufare: ne abbiamo ampiamente abusato in lungo e in largo per diverso tempo e ormai, a un occhio allenato, le foto cominciano a somigliarsi un po' tutte..
ClassicTOY è sicuramente più economica ma non certo meno divertente...e come si può vedere da questo scatto i colori sono sbalorditivi e la qualità dell'immagine è più che buona: si tenga conto che è pur sempre una foto scattata da cellulare.

ora mi corico che sono deflagrata e domani mi attende un luuuuungo sabato in trincea.
buone nanne.
e.





giovedì 9 settembre 2010

365project • pic 12/365

• Cute Plush Pirate Bunny •

finalmente è arrivato!!!!!
il pacco che aspettavo da più di un mese mi è finalmente stato recapitato!!
uuuuuuuu il mio ordine su Cute Plush!
volevo Pirate Bunny da un mucchio di tempo e finalmente ho deciso di regalarmelo!
è piccolo e morbidissimo! è bello!!!
giusto per non farmi mancare niente ho preso anche l'anello...gli orecchini mi sembravano un po' eccessivi ma confesso di averci pensato un attimo. hem.

so che qualcuno adesso si starà facendo idee un po' strane.
'nteressa?
no direi di no.
io ho il mio Pirate Bunny che cazzo me ne frega.

happy happy me :)

xoxo
e.

mercoledì 8 settembre 2010

365project • pic 11/365

• il ciclista dubbioso •

seconda ed ultima giornata di riprese intensa e favolosa, il meteo è stato clemente con noi e la pioggia è arrivata solo quando le scene in esterni erano già state girate.
innumerevoli anche oggi le intrusioni sul set, non sono stata abbastanza veloce da immortalarle tutte, ma qualcuna sì!
questa foto ritrae Carlo Rosa e le Spine interrotti da un paio di signori in bicicletta, il primo dei quali lancia uno sguardo dubbioso verso Paolo che imbraccia la telecamera (se ne vede uno scorcio sulla sinistra)!!

e adesso vado a letto perchè sono davvero cotta :)

gudnait folks
e.


martedì 7 settembre 2010

365project • pic 10/365

• giovane comparsa •

oggi è stata una giornata fantastica: si sono girate le prime riprese del video del gruppo e tutto è andato per il meglio!
ho dato una mano come potevo, truccando pettinando comparsando e facendo foto :)
il mio cinquantino continua a darmi delle soddisfazioni, devo dirlo, e oggi ho scattato un sacco di foto che mi piacciono molto.
potrei metterne una qualsiasi del backstage..ma tanto quelle le pubblicherò tutte insieme.
questa invece non avrei saputo come inserirla..ma mi piace molto e se condo me merita di essere la foto del giorno! sono comparse improvvisate, tra cui questo piccolo amico, che raggiungono il set, che tenerezza :)

ora schianto a letto perchè la sveglia per domani è alle 6 e 50...help!

gudnait
e.

lunedì 6 settembre 2010

365project • pic 9/365

cioccolata calda e pasticcini

oggi l'estate per me è ufficialmente finita.
nel pomeriggio ero in centro con la Peri e dopo un po' di shopping ho proposto di fermarci in quella nuova pasticceria che si chiama "Chocolat" che è poco più avanti di Pessimo.
il posto mi aveva fatto voglia dalla prima volta che lo avevo visto perchè mi ha ricordato le catene di dolciumi che si trovano all'estero (tipo Krispy Cream che io adoro)..con tante cose deliziose al bancone e un ambiente accogliente e luminoso: niente a che fare con i barazzi all'italiana (che detesto con tutta me stessa...TUTTI dal primo all'ultimo).
dietro la vetrinetta non c'erano cupcake haimè...sennò sarebbe stato il posto definitivo!!
però c'era una varietà infinita di pasticcini mignon che erano una delizia anche solo per gli occhi!
ho deciso di andarci pesante e ho ordinato una cioccolata in tazza e 5 dolcetti.
che bontà!
ci siam fatte un sacco di chiacchere e mi sono rilassata tantissimo.
il posto è molto carino e credo proprio che ci tornerò!!

faceva abbastanza freddo fuori.
e io ho preso la cioccolata calda.
tutto ciò a mio avviso sancisce la fine dell'estate.
l'autunno è arrivato presto quest'anno.
la consolazione? adeguarsi
alla nuova e precoce stagione fredda con merende sostanziose e ipercaloriche ;)

e.

domenica 5 settembre 2010

365project • pic 8/365

• La photo cabine •


oggi il tempo era capriccioso e incerto.
noi abbiamo deciso di starcene in casa..e di incertezza non ne abbiamo avuta nemmeno mezza..
sinceramente mi aspettavo che sarebbe stato peggiore di quel che è stato: avevano messo pioggia, ma qui di pioggia non ne è venuta nemmeno una goccia.
non mi è dispiaciuto comunque stare a riposo a farmi i fatti miei, non sempre ho voglia di andare in giro o stare in mezzo alla gente.
io e Fede stiamo davvero bene per i cavoli nostri, devo dirlo!!
la foto del giorno perciò è stata scattata sul divano!
è fatta con la webcam attraverso un sito francese, La photo cabine ,che emula le vecchie cabine per le fototessere ed è davvero divertente!
appena entrati il sito chiede il permesso di collegarsi alla webcam del computer, una volta stabilita la connessione la cabina è pronta per scattare le fototessere!
io mi ci sono divertita molto e credo che lo userò ancora!!
enjoy!
xoxo e.




primi scatti dal "behind the scene" del videoclip di Carlo Rosa e le Spine

è proprio vero che da cosa nasce cosa.
e mi sa che stavolta sono riuscita a mettere insieme un bell'ambaradan!
tempo fa ho letto per caso l'annuncio di Paolo che era interessato a girare un video musicale low cost in collaborazione con qualche gruppo emergente, e così, quasi a tempo perso ho detto a Fede di parlarne con gli altri..di chiedere se poteva interessare..che poteva venirne fuori qualcosa di davvero buono visto che Paolo sa il fatto suo in quanto a fotografia e riprese.
così li ho messi in contatto.
fatto sta che si sono visti, si son piaciuti, e la cosa ha preso il via.
io ho chiesto se potevo partecipare, tempo permettendo, per fare qualche scatto amatoriale mentre loro giravano, ho pensato che poteva essere una bella esperienza per me...e così l'altra settimana ci siamo trovati tutti per fare le prime prove in interni con l'attrezzatura appena arrivata e io ho potuto fare tantissime foto!
mi hanno anche arruolata come truccatrice di band e attori, visto che una delle loro aveva deciso di rinunciare, e venerdì pomeriggio sono andata in centro con l'Ilaria per dare la mia consulenza in ambito dei prodotti make-up (capirai che consulenza profescional uahauahauahahhh!!!).
sempre la settimana scorsa hanno fatto le prime prove in esterni e qui si possono vedere alcuni bei frames : Frame prove generali videoclip CARLO ROSA E LE SPINE
queste invece sono alcune delle foto che ho scattato la sera di cui sopra:














settimana prossima ci aspettano due giorni di full immersion nelle riprese...
beh che dire: non vedo l'ora!!!

xoxo
erika

sabato 4 settembre 2010

365project • pic 7/365

• bokeh •


io col mio cinquantino mi sto divertendo da morire.
è proprio quello che volevo.
ho capito che quando si vuole ottenere un certo effetto la prima, anzi primissima cosa, è procurarsi gli strumenti adatti.
e per quello che volevo fare io il 50mm f1.8 è super adatto!!
gli sfocati sono grandiosi!
questa foto l'ho scattata stasera fuori dal Patchanka.
non avevo ancora fatto la foto del giorno e così quando siamo usciti ho preso su la d40 sperando che mi venisse qualche idea...e così è stato!
ho provato con la tecnica del bokeh, termine che deriva da una parola giapponese che significa più o meno "sfocato"..in realtà credo che il significato sia parecchio più articolato..ma comunque io la voglio far semplice (anche perchè da quel che ho capito esistono su questo tipo di terminologie diatribe talmente noiose che ti fanno quasi passare la voglia di dare un nome alle cose!!)
insomma...diciamo che io volevo fare i PALLINI DI LUCE. chiaro?
in realtà cercando sul web si legge che:

"
possono risultare in quello che viene definito “buon bokeh” dei punti di luce sfocati e diffusi e nel “cattivo bokeh” dei cerchi luminosi con bordi piuttosto marcati"

quindi il mio è pessimo..ma direi che come prima volta va benissimissimo e io sono contenta come una pasqua lo stesso!!!
le foto che ho fatto stasera mi piacciono un saccooo! solo che ne ho scattate parecchie...e metterne solo una era riduttivo..così ho pensato di fare un collage.
le regole me le sono date io.
e ho deciso che se ci sono più scatti nella stessa giornata tra cui mi è impossibile scegliere..beh IL COLLAGE E' VALIDO.
spero non crei dei problemi a nessuno -.-"

al Patchanka siamo andati perchè io dovevo accordarmi per una futura esposizione di lomografie :)
il mese che mi è stato riservato è novembre.
e coincidenza in novembre ci suonerà Fede con il gruppo...ancora una volta lui in concerto e io con su le foto.
incredibile!!
e io ovviamente non sto già più nella pelle.
sto già cominciando a macinare idee nella testa...quali stampare..come stamparle...le cornici..insomma tante cose!!
sono davvero entusiasta!
quando ho comprato la mia prima lomo nel febbraio 2009 mai avrei creduto che ne sarebbe scaturito tutto ciò.
fantastico. davvero.

e.



"NON PHOTO BLUE"

quella che segue è un'opera di una ragazza molto talentuosa che abita in sicilia e che non ho ancora avuto il piacere di conoscere personalmente..mi auguro che succeda presto anche se la distanza che ci divide non è certo poca!
si chiama Alice e riesce a fare lavori straordinari disegnando a china per poi scansionare e dare colore con la tavoletta grafica.
è una tecnica che mi era totalmente sconosciuta e che mi piace molto.
il ritratto che mi ha fatto è ispirato a una mia fotografia, si intitola "NON PHOTO BLUE" come una meravigliosa canzone dei Pinback, gruppo che amo alla follia e che ho scoperto proprio grazie a lei dopo averlo sentito sul suo profilo myspace tanti anni fa.


inutile dire che sono a dir poco onorata di entrare a far parte della sua bellissima gallery di stampe che potete vedere direttamente dal suo blog cliccando qui

:)

e.

venerdì 3 settembre 2010

365project • pic 6/365

le mollette col cinquantino

stanotte mi sono svegliata perchè avevo sete, erano le 5, ho bevuto, sono tornata a letto e non sono più riuscita a riprendere sonno.
quando mi succede questa cosa, per fortuna non mi capita spesso, a volte ho delle illuminazioni.
solitamente su cose che mi fanno voglia. l'illuminazione consiste nell'acquisire consapevolezza del fatto che il giorno che sta per cominciare sarà quello in cui INEVITABILMENTE andrò a procurarmi quella cosa su cui ho ricevuto la suddetta l'illuminazione.
costi quel che costi.
e stanotte è successo.
stanotte ho deciso che dovevo assolutamente avere quell'obiettivo per la d40.
il cinquantino.
oggi pome ovviamente l'ho comprato.
è una figata inimmaginabile.
la foto che ho messo è una delle prime prove col giocattolino nuovo.
già lo adoro!!

devo ringraziare assolutamente l'Ila per avermi condotta nel posto giusto al momento giusto e Luz per la competenza la pazienza e i consigli! grazie davvero!

chiudo questo post gongolando :)))))))
e.

giovedì 2 settembre 2010

365project • pic 5/365

I ♥ muffin for breakfast

una bella colazione aiuta sicuramente a cominciare meglio la giornata, personalmente mi migliora davvero l'umore.
in questo periodo mi si stanno presentando occasioni molto interessanti per fare cose che mi appassionano davvero..una è già sicura ed è prevista per la prossima settimana, le altre son piovute dal cielo stamattina (e perciò ho messo questa foto), sono ancora in via di definizione ma sono ottimista, nonchè molto emozionata!
beh buona giornata!

xoxo
e.