sabato 24 luglio 2010

♪ ♫ concerto Kings of Convenience: io e la Ivy ♥

dalle 16 di oggi pomeriggio sono ufficialmente in ferie!
incredibile: 15 giorni di assoluto riposo e svago..non mi sembra vero.
inutile dire quanto ne avessi bisogno!
e devo dire che sono cominciate proprio alla grande, con una giornata intensa e ricca di tanti avvenimenti..una di quelle giornate piacevolmente lunghe che vorresti durassero ancora di più!!
come dicevo ho lavorato fino alle 4 del pomeriggio e seguendo uno schizzo che mi era venuto poche ore prima, appena uscita dal negozio mi sono infilata dal parrucchiere più vicino e mi sono fatta tagliare i capelli. caschetto e via. ma non quello trendy corto dietro e più lungo davanti. no perchè non mi sentivo affatto trendy. normalissimo. banalissimo. perfetto per me.
ogni tanto mi capita di fare le cose così. su due piedi. mah!
dopotutto, ho pensato, se mi pento mica vado a tagliare un ditino: ricresceranno!
e comunque non sono affatto pentita.
eccomi qui, sembro una uscita dagli anni '30..ma vabè..che non era un taglio moderno si era capito!!


dopodichè sono tornata a casa, mi sono fatta prendere in giro da Fede quei buoni 20 minuti, gli ho dato il tempo di affibbiarmi un nuovo simpatico soprannome di quelli che fanno ridere solo lui (stavolta è "caschettopoli"...grazie mille) e poi mi sono fatta una doccia e preparata perchè alle 7 dovevo incontrarmi con la Ivy per questo attesissimissimo concerto!
avevamo appuntamento al bar duomo da Enri, e alla fine si è scoperto che anche Fede aveva appuntamento lì con Giova e Spikka, i due amici con cui partiremo giovedì prossimo per l'inghilterra per definire gli ultimi dettagli della vacanza, così siamo usciti di casa insieme, siamo arrivati là e abbiamo fatto un divertente aperitivo tutti insieme, è stato bello! questa è stata scattata poco prima di entrare!

poi io e la ivy siamo andate al concerto...che dire..davvero emozionante.
io non mi ero mai perdonata di essermeli persi anni fa, sempre qui a Ferrara, al Teatro Nuovo e quando la Ivy due mesi fa mi ha chiesto se volevo andare con lei a vederli dato che tornavano per ferrara Sotto le Stelle non mi sembrava vero!
tra l'altro non è che io e lei abbiamo proprio gli stessi gusti musicali..anzi!! quindi un concerto a cui andare insieme è stato davvero un evento!

su di loro...che dire...incredibili..sembrava di essere in studio: i pezzi erano suonati e cantati con la stessa finezza e delicatezza di sempre.
hanno fatto qualche brano da soli, per poi chiamare sul palco altri musicisti per l'accompagnamento. hanno fatto anche "toxic girl" che è la canzone che me li ha fatti conoscere e amare e che rimane sempre una delle mie preferite, e questo mi ha molto emozionata.
non siamo andate troppo avanti per non dover stare in mezzo alla folla pressante, abbiamo trovato anche un'altra ragazza che conosco, la Gemma, con una sua amica e ci siamo godute il concerto tutte insieme da un po' indietro rispetto al solito, ma ci è piaciuto così!
la foto qui sopra non è un granchè..l'ho fatta con l'i-Phone e c'era davvero poca luce..ma non importa, quando la guardo posso rivivere quei momenti e tanto mi basta!
insomma davvero una bella giornata e un bel modo per cominciare le vacanze :)

PS: mi sarebbe piaciuto tanto scannerizzare il biglietto del concerto e postarlo qui, come fa quel mistocchino del mio amico Panta su facebook maaaaa....ovviamente l'hopperso!!!
che novità eh?
e sì che io sono così ordinata e so sempre dove metto le cose...hem. ok bona.

Nessun commento: