mercoledì 28 luglio 2010

UK sto arrivando


domattina si parte.
quasi non me ne rendo conto.
sono ben quattordici mesi che manco.
la tentazione appena scesa dall'aereo sarà quella di baciare il suolo britannico, ne sono certa.
e andrebbe fatto. ohssì!
stavolta non andremo nella nostra amata Manchester dove abbiamo convissuto per sei meravigliosissimi mesi. ci siamo proposti di tornarci una volta all'anno se si riesce con i soldi e con le ferie.
e infatti l'anno scorso in maggio siamo andati.
quest'anno invece andiamo a trovare un carissimo amico a Southampton perciò Manchester sarà per il prossimo anno.
ma va bene così. andare a trovare Luca sarà una vera gioia, in più andiamo con due amici con i quali ci divertiamo moltissimo quindi so già che sarà una vacanza piena di risate e assurdità!!
poi finalmente riuscirò a realizzare un sogno che ho fin da quando facevo le elementari.
quando ero piccola avevo due fisse: il lago di Lochness e Stonehenge.
in Scozia purtroppo non sono ancora riuscita ad andare (ma l'anno prossimo, mentre si è a Manchester, casomai un salto lo si potrebbe anche fare), ma questa è l'occasione giusta per fare una capatina a Stonehenge che è lì vicino!!!
lo so che magari molta gente non ci troverà nulla di speciale..Fede stesso mi ha detto "ma sono solo dei giaroni". cazzo però se partiamo da sto presupposto di roba interessante non se ne trova mica tanta al mondo!!
quel posto mi affascina da morire, come ho detto, fin da quando ero piccola.
pensare che potrò vedere quei monoliti che ho sempre e solo visto in fotografia. e potrò sedermi nell'erba e stare lì a guardarmeli quanto mi pare..non mi sembra neanche vero!
e potrò fare qualcuna delle mie lomo!
solo a pensarci mi emoziono!!
uh sì a proposito di macchinette: niente reflex digitale su con me. troppo ingombro e troppa sbatta. solo macchinette semplici e a rullino.
ho fatto i bagagli oggi e me ne stanno solo tre, le prescelte sono: LC-A, con la quale non ho ancora fatto del tutto amicizia, ma che ogni tanto mi regala scatti davvero sorprendenti perciò vale la pena di tentare; Diana F+ caricata a 120 (il retro per il 35mm lo lascio a casa, foto con gli sprockets ne ho fatte fin troppe e per ora un po' mi hanno rotto..ho proprio voglia di sane foto medio formato ^^) corredata di fisheye e di wide-angle; e per finire la solita assurda Supersampler che comincia anche lei a rompere un po' le balle però tutto sommato fa sempre allegria se non altro perchè mentre scatti ti guardano tutti come se fossi un ebete (chi ha visto come si fa sa di cosa sto parlando!). e da non dimenticare il mitico color flash-splash per le foto di sera.
ovviamente ne avrei portate molte di più.
lasciare a casa l'Agfa Clack, per esempio, è un delitto..ma è cicconissima e proprio non mi sta nello zaino :( e la stessa cosa comunque si può dire per molti altri pezzi della mia collezione, perciò amen.
ho voglia di vedere com'è Southampton.
una città di mare.
non vedo l'ora di vedere il porto.
sisi sarà davvero una figata.
e poi voglio strafogarmi di cibo.
e andare da Starbucks tutte le volte che posso!
cose banali. stupide forse.
cose che mi ricordano un periodo felice in cui ho vissuto lontano dall'Italia, senza rimpiangerla nemmeno un secondo.
mi sa che adesso me ne vado a letto, domani la sveglia è alle 7 e mezza.
sempre se riesco a dormire :)

2 commenti:

in house we trust ha detto...

BUON VIAGGIO SEMMIAHHHHHHHH!!!!

Giacomo ha detto...

Cosa leggo mai!!!!!!!!!! Scolta vè !! Di a FEDE chi nè brisa sol di GIARUN quei ad STONENGE !!!! Adesso domani lo ciocco per aver detto un'eresia del genere !!!!!!


Ciao
Vivio