venerdì 20 maggio 2011

PIM consiglia... • Insta.cmd: iphoneografia, digitale e analogica. Tutta la fotografia!



eccoci finalmente al primo post di questa rubrica di cui avevo annunciato l'apertura qualche giorno fa (il post di presentazione lo trovate QUI).

ciò di cui voglio parlare oggi è, come da titolo Insta.cmd.
è un sito che, per gli argomenti trattati, credo mi rispecchi molto: come ho detto in più occasioni io amo la fotografia in ogni genere di sua espressione.
non ho limiti o pregiudizi di sorta riguardo alle tecniche e ai mezzi usati.

e in un momento in cui c'è chi considera solo il digitale perchè l'analogico è considerato vecchio e scomodo, e chi per contro, diventa puritano ed estremista abbracciando solo l'analogico fino ad arrivare ad affermazioni del tipo "il digitale non è vera fotografia perchè non c'è di mezzo una pellicola che si impressiona", o chi ancora pensa che scattare foto con un cellulare sia un passatempo da quindicenni.. bene, in un momento come questo, dicevo,nasce Insta.cmd, che decide di abbracciare la fotografia in ogni sua forma.
perchè credo la pensino esattamente come la penso io:  non c'è regola per fermare un'emozione con uno scatto,che sia su pellicola, con fotocamera digitale o con il nostro inseparabile iPhone e soprattutto non c'è un modo migliore di un altro per farlo, ma solo preferenze personali!

il sito è diviso in senzioni molto interessanti, in cui possiamo trovare consigli e aggiornamenti, e c'è anche modo di seguire solo gli argomenti che interessano [ ovvio che mica tutti sono dei fissati come noi che scatterebbero una foto anche con la scatola di un succo di frutta ;) ]
QUI  la spiegazione di come sono suddivisi i vari temi!

la cosa più bella e che mi ha fatto un cuore grande così è che, grazie al mio blog, sono stata contattata dal team e mi è stato chiesto di collaborare.
inutile dire che la cosa oltre che a farmi un immenso piacere mi ha resa davvero orgogliosa di me stessa!
l'impegno e la passione che metto nei miei progetti è stata totalmente ripagata da questa proposta, perciò grazie davvero!

questo è il post di benvenuto che mi hanno dedicato proprio oggi ^_^

gli altri link del sito sono:
Insta.cmd su tumblr
Insta.cmd su twitter

credo di aver detto davvero tutto ciò che c'era da dire!

alla prossima!

erika

Nessun commento: