martedì 26 aprile 2011

365project • pic 240/365


• pimp my pinhole •

ebbene sì.
quella cosa meravigliosa che tengo in mano è stata fatta da me.
da zero.
è una fotocamera pinhole, in italiano si dice foro stenopeico.
non ho neanche voglia di stare a spiegare come funzia (perchè in realtà forse non l'ho ancora ben capito nemmeno io), in ogni caso il succo del discorso è questo: fa le foto senza bisogno di una lente o altro. c'è un buchino, la luce passa e vai col liscio.
dire "il succo" della questione mi fa ridere..dato che è proprio fatta con una confezione di succo di frutta, tipo il classico "Billy" per intenderci (chi è nato negli anni '70-'80 sa di cosa sto parlando..gli altri si attacchino pure..).
ho cominciato a costruirla ieri pome e sul più bello son rimasta senza nastro adesivo nero! avrei tirato giù anche la madonna dal nervoso!!
oggi perciò sono andata a comprarmene dell'altro ed ero così inviperita da ieri che mi son detta: adesso me lo compro anche colorato e la faccio strafiga!
alla fine ho speso una cifra assurda in nastro isolante che facevo prima a comprarmene una fatta e tutto a momenti!!
devo ammettere di essere molto orgogliosa della mia creazione in quanto, guardando e riguardando diversi tutorial sull'argomento, ho realizzato un modello mio che ne assembla due diversi.
questo può perciò considerarsi un vero e proprio PROTOTIPO.
cheffigata!
già sono contenta che sia così bellina, se poi funziona pure mi riterrò genio a vita!! e dopo giù di tutorial a mia volta!

staremo a vedere :)

erika

4 commenti:

Parole Santels ha detto...

nou!! è una vita che la voglio fare... ed era da un po' che nn ci pensavo. è scattata la voglia..vediamo se ho del nastro isolante!
PS: obbligatorio mostare i risultati, can't wait!
s

pretty in mad ha detto...

grandissima Santels!
dai che se la fai anche tu mi carico di più anche io!!!
si si obbligatorio mostrare i risultati!
tienimi aggiornata!

Silvia ha detto...

BRAVA!! Che figata, poi, ti è proprio venuta chic-cosissima! :D
Non vedo l'ora di vedere che ci combini ...

pretty in mad ha detto...

sì anche io sono veramente ansiosa di vedere se funziona..perchè in quel caso mi piacerebbe farne svariati modelli! costruirle è troppo divertente!!