venerdì 3 giugno 2011

PIM consiglia... • Coagula.org



Coagula è il sito gestito da Laura Ciccarese e Giuseppe Di Cillo.
il logo di Coagula
è un sito super interessante e davvero ben fatto dove, come scrivono loro nella presentazione, in una sezione pubblicano propri articoli su programmazione, fotografia, musica e molto altro, e in un'altra raggruppano tutte le notizie che reputano interessanti trovate in giro per il web per condividerle con i lettori!
un post che mi ha particolarmente interessata è stato quello sui modelli di fotocamere Polaroid e relative cartucce compatibili: una carrellata davvero esaustiva e illuminante che aiuta a districarsi nel magico quanto ostico mondo delle vecchie istantanee! qui il link al suddetto post!

come sono arrivata a questo sito?
beh la storia è abbastanza lunga, ma ho voglia di spenderci due parole, dato che Giuseppe Di Cillo è la persona a cui devo dire grazie se ora ho questo blog :)
quando mi sono approcciata alla fotografia analogica, come ogni neofita, ho subito cercato informazioni in rete..tutorial, spiegazioni e qualsiasi cosa che potesse aiutarmi a chiarire la confusione che avevo in testa. e sono così capitata sul vecchio blog di Giuseppe (dico "vecchio" perchè ora l'ha messo da parte per dedicarsi al progetto più serio che è appunto Coagula).
ancora adesso se devo caricare una qualche polaroid particolare, e non so come ficcarci dentro la cartuccia, vado a cercare i suoi tutorial! (giuro! è successo non più di 5 giorni fa!!)
per me e Fede era diventato un punto di riferimento del tipo "hai guardato se sul blog di Di Cillo c'è??"
e cose così.
la sua voglia di sperimentare e condividere con gli altri i suoi risultati mi ha davvero contagiata!
questo mi ha spinta ad aprire un blog a mia volta...che devo dire è stata una delle decisioni più giuste che abbia mai preso in vita mia.

e pensare che adesso siamo in contatto ed è addirittura un follower di questo blog ^_^

gli altri link del sito sono:
Coagula su Facebook
Coagula su twitter

credo sia tutto!
buona lettura!

e.

Nessun commento: