giovedì 5 agosto 2010

il mio bottino dall'UK

partendo col solo bagaglio a mano (già strapieno) è chiaro che non è che ci sia tanto posto per gli acquisti perciò ho lasciato da parte lo shopping che riguarda l'abbigliamento (a parte un vestitino a fiori molto carino che mi ha regalato Fede da Primark e un paio di tennis economicissime) e mi sono buttata sul make-up e le mollette.
ovviamente ho cercato di prendere solo roba che in Italia non trovo, lasciando tra l'altro perdere le marche costose dato che quando vivevo là ho scoperto che si trovano ottimi prodotti a prezzi ridicoli.
ma vediamo i miei acquisti nel dettaglio:

1 - tre set di hair clips di cui una di fiocchi e le altre due di forcine con diversi strass che nella foto non si vedono bene ma che hanno forme diverse e brillano un sacco.
tutto ciò da Claire's, una catena di negozi di accessori da perderci la testa!! in Inghilterra sono ovunque, a Manchester addirittura ce n'erano due nello stesso centro commerciale.
se non ho capito male ce ne dovrebbe essere uno anche a Brescia ma non sono sicura. in ogni caso a Ferrara è miraggio puro perciò quando posso faccio scorta.

2 - tre ombretti mono di Collection 2000, marca che non costa davvero nulla ma che ha una buona resa e dei bei colori: 01 FROSTING, 02 CHARCOAL GLITZ, 09 VELVET moooolto moooolto bbbelli

3 - il fard di 17, una marca che da noi non c'è ma che là va via come il pane. la tonalità è CHINA PINK e ne ho presi due perchè è davvero una figata e costa una minchiata (tipo 3 o 4 sterline l'uno)

4 - infine tre confezioni di Miracle Touch di Max Factor che chi se ne intende un attimo dirà ebete ma che cacchio l'hai preso a fare quello che lo vendono anche qui? e poi perchè tre te ne sei andati a comprare??
allora innanzitutto va spiegato che la tonalita è CREAMY IVORY 40, la più chiara che esiste, e in Italia non è distribuita (da noi parte da un tono leggermente più rosato, il WARM ALMOND 45, che mi piace meno), in più da Superdrug fanno sempre l'offerta 3x2 sui prodotti Max Factor perciò è stata davvero un'occasione.


non ho speso grandi cifre per negozi ma sono stata davvero soddisfatta dei miei acquisti...poi comunque girare per profumerie immense come Boots e Superdrug è sempre una goduria!!!

1 commento:

sfollicolatamente ha detto...

evviva Boots e Superdrug, ma soprattutto evviva Primark!
Io non posso passare nelle vicinanze di Primark senza fare un salto a comprarmi almeno un paio di calze: ne hanno di ogni colore e stile (fluorescenti, giallo canarino, blu puffo, a cuoricini...di tutto). Ormai ho un cassetto solo per le calze di Primark, pretty mad, huh.
:-)