sabato 7 agosto 2010

pensieri in spiaggia e divagazioni

oggi è il 7 di agosto.
e oggi è stata la prima giornata di spiaggia del 2010 (se escludiamo settimana scorsa quando dopo un'ora di ombrellone è arrivato il temporale e siamo dovuti scappare a casa come dei disperati).
mi fa strano dato che io di solito le prime domeniche di maggio sono già piazzata sul lettino a cuocermi come una lucertola..
questa volta invece non è andata così..non so cosa sia successo ma mi sono accorta che non mi fa più così voglia.
avevo una vera e propria fissa per l'abbronzatura..e adesso non me ne importa più un fico secco..anche se devo dire che io sono molto pallida e quando mi metto i sandali non mi posso guardare i piedi..così bianchi, che tristezza!
vabè, oggi comunque in spiaggia si stava da dio e mi sono stra rilassata! ho cazzeggiato parecchio e ovviamente ho pensato a tante cose.
e anche a questo blog.
l'ho cominciato senza sapere bene che direzione avrebbe preso e poi, piano piano ho creduto di aver capito come funzionava. in realtà adesso sta diventando una cosa diversa ancora. ma mi piace.
pensavo che l'avrei usato principalmente per postare le mie lomografie o comunque le mie foto a pellicola (che sono le uniche che ritengo, tra quelle che faccio, minimamente degne di nota), invece di lomografia non se n'è ancora vista una e in compenso ne ho messe di fatte con la d40 e soprattutto con l'iPhone.
ma non mi dispiace: è divertente disporre in tempo reale di immagini con cui arricchire i testi scritti.
di lomo ne metterò presto.
ho scannerizzato per ben 5 ore ieri e alcune fatte in Inghilterra sono davvero belle!
la Lc-a alla fine ho fatto benissimo a portarla perchè mi ha regalato scatti sorprendenti!
quella che ho postato qui invece è fatta con l'applicazione per iPhone Lo-Mob, molto carina e con tanti effetti vintage.
ho deciso di specificare sempre, quando mi ricordo, l'app usata per scattare o filmare e di mettere un link, in tal modo chi è interessato può farsi un'idea e magari decidere di scaricarla.
sia chiaro: io non considero la fotografia con iPhone vera e propria fotografia...io amo i miei rullini e i mie negativi, però è divertente usare i vari effetti, e per il blog sono davvero pratici perciò perchè no :)

PS: la foto mi piace particolarmente perchè mi ricorda la copertina del primo album dei Canadians, un gruppo di Verona che ho avuto il piacere di vedere in concerto con la UL a Bologna (che serata quella!!!) e conoscere personalmente; se vi piacciono gruppi come Weezer (mio gruppo preferito insieme ai Silverchair) e Grandaddy, allora vi piaceranno un sacco :)

1 commento:

alice ha detto...

Non vedo l'ora di vedere le tue lomo!!! ^^
e grazie che metti sempre le app :)) così mi rifornisco!

questa foto è bellissima davvero... <3