giovedì 3 febbraio 2011

365project • pic 158/365


• il cappottino ^_^ •

oggi ho avuto una mattinata impegnativa.
dovevo incassare in qualche modo un assegno abbastanza sostanzioso (non soldi miei, un risarcimento che blablabla..niente shopping pazzo per me comunque) intestato a me, ero a pranzo dai miei appositamente per questa cosa, ma in banca a Occhiobello hanno deciso di farmi diventare stronza.
già mi è girato il cazzo subito quando una vecchia - mai vista prima - saluta mio papà, si gira verso di me e fa con gli occhioni sgranati "ERIKA?". io mi sono girata verso la suddetta vecchia con la faccia più da culo che avevo (perchè ne ho una vasta gamma devo dire, tutte modulabili a piacere, questa recitava più o meno "E QUINDI?"). dopodichè, senza proferire parola le ho bellamente voltato le spalle mentre lei sciorinava banali complimenti nella mia direzione.
già infastidita da questo sgradevole episodio che in città non sarebbe mai, e dico mai, accaduto, mi appropinquo allo sportello dove l'impiegata prima mi dice (con tono quasi scandalizzato e appoggiandosi una mano sul petto) che non possono cambiare assegni a persone "non conosciute", che è una cifra..insomma..non indifferente  (ma dico io: la carta d'identità a che cazzo serve allora?!?), poi ci torno con mia madre, che ha il conto aperto lì, e la tipa fa (con la faccia più costernata che riesce a fare) "a ma non mi aveva mica detto che era tua figlia" e poi "si ma se non ha il conto qui non si può". e io mi dico MA ALLORA A CHE CAZZO TI SERVIVA SAPERE CHE ERO SUA FIGLIA?
mi viene solo una domanda: MA LA GENTE E' IDIOTA?
alla fine sono andata alla Caricento e come al solito mi han risolto tutto. e senza "conoscermi".
a Occhiobello c'è da diventare stronzi anche in comune.
incredibile.
ecco.
quando dico che la vita si paese mi fa schifo non è perchè sono diventata una snob del cazzo, è che ho le mie ragioni porca puttana!

vabè comunque tutto si è risolto bene perciò tutto ok!

ho fatto questa foto cazzona perchè indossavo il mio cappottino nuovo e dato che c'è pieno di gente con i blog di moda che si fa le foto con l'outfit al completo, per non essere da meno ho pensato di fotografarmi almeno il cappotto che mi sembra proprio fico.
no eh?
vabè.

ciau

e.

PS: se ha qualcuno venisse la strana idea di scrivermi privatamente per chiedermi o che provenienza avesse quell'assegno o l'ammontare dello stesso..beh risparmiatevi la fatica perchè non lo dirò.
lo specifico, visto che ci sono persone, nemmeno troppo in confidenza con me, che si sono prese il disturbo di scrivermi privatamente, dopo aver appreso leggendo qui del mio licenziamento, per chiedermi dove sarei andata a lavorare in seguito.
no, non ho segreti.. ma una vita privata sì.
quello che TUTTI possono sapere è già scritto qui, il resto è confidenziale ^_^

riciau!!

e.

4 commenti:

pretty in mad ha detto...

non è stato fatto sicuramente con cattiveria...solo per semplice curiosità..però io ci sono rimasta un po' così..non scrivo già abbastanza di me?!
vabbè non è un problema..e forse sono anche stronza a scrivere quelle cose in un post, solo che siccome non è stata una persona sola a farlo ho preferito evitare altri episodi del genere perchè poi io un po' ci rimango male..

pretty in mad ha detto...

Sapevo che avresti approvato!!
Comprato al 70% di sconto proprio come piace a noi!!

pretty in mad ha detto...

hauhaauahauahahh!!
allora puoi capirmi!! grazie della solidarietà!!

pretty in mad ha detto...

Ali io e te siamo CONFIDENTI e ci sentiamo quasi tutti i giorni, é diverso...a te racconto tutto :)