giovedì 3 marzo 2011

365project • pic 186/365


• guardando fuori dalla finestra •

anche stamattina ci siamo svegliati con la neve.
a Marzo.
dio come non la sopporto.
fortunatamente poi verso mezzogiorno è diventata pioggia e via.

oggi ho pensato tutto il giorno ai funerali di stato di Maci.
sto pensando molto a lui anche adesso mentre è in municipio al paese, dove in tanti stanno andando a salutarlo proprio in questo momento, per l'ultima volta.
e ho appena scritto e cancellato una lunga tiritera sul perchè ieri sera io non sia andata alla veglia coi cosiddetti "amici" di un tempo e sul perchè non andrò domani al funerale.
poi ho deciso che non devo spiegazioni e devo solo fare quello che sento.
lui avrebbe capito. e se gli avessi spiegato le mie ragioni avrebbe riso come un matto.
era proprio uno che rideva un sacco!

quanta amarezza.
me ne vado a letto.
è meglio.


e.

1 commento:

Anonymous ha detto...

Già, fai bene...non devi spiegazioni a nessuno.
baci

AliceR