venerdì 18 marzo 2011

d40 • progetto "UNA FOTO ALL'ORA" (A photo an our)

ieri ho deciso, ispirata da un post letto su The Dainty Squid, di giocare al "A photo an our" (si tratta in pratica di scattare una foto all'ora per l'intera giornata per poi pubblicare il tutto corredato di didascalie), l'idea mi è piaciuta subito e dato che avevo il giorno libero mi son detta "perchè no?"

è stato molto divertente e credo lo rifarò!

ma cominciamo!

17 Marzo 2011



 10.00 
 com'è bello poter stare a letto la mattina, alzarsi con calma e prepararsi una bella colazione! pane dolce tostato e orzo al cioccolato :)


11.00
io ciondolo per casa mentre Fede si mette all'opera con i suoi disegni
 (sì gli è tornata la strisciata delle illustazioni!!)


12.00
non sapendo cosa fotografare me ne vado in balcone a cercare ispirazione 
e vista la temperatura mite, a prendere una boccata d'aria


13.00
è ora di pranzo e Fede prepara dei fantastici spaghi ai frutti di mare ^_^


14.00
dopo pranzo mi concedo un po' di sano relax facendomi le unghie


15.00
ha inizio il mio divanizzamento con conseguente cazzeggio estremo, shottino di orzo al cioccolato e telefilm


16.00
proseguimento del suddetto cazzeggio estremo con immancabile sacchetto di patatine fritte per un bilanciato apporto nutrizionale


17.00
 Pirate bunny e Giulio Coniglio, divanizzati a loro volta, guardano "The Walking Dead",
e hanno un po' paura


18.00
decidiamo di uscire a cena e perciò RESTAURO!


19.00
arriviamo in centro e c'è un'atmosfera bellissima


20.00
cena giapponese eccellente all'Asahi, tanto che è piaciuta perfino a Fede che, per la prima volta non ha detto quello che dice ogni volta che tocca riso e pesce crudo e cioè che "..un bel piatto di cappellacci sarebbe stato meglio"


21.00
dopo cena tentiamo invano di farci una foto insieme con l'autoscatto.
 l'unica a fuoco è questa che è scattata per caso mentre controllavamo se l'autoscatto era inserito. hem.
il commento di Fede a questa foto è "tu sembri una di The Walking Dead", 
e io rispondo "grazie, sempre complimenti te eh?"


22.00
infine, mezza addormentata e con la pancia piena, ritorno sul mio adorato divano con i miei amici a finire di guardare il telefilm :)


che dire..una giornata davvero fantastica!!
anche per questa volta è tutto ^_^

e.

9 commenti:

Pavona* ha detto...

l' autoscatto è spettacolare hahaha XDDD e che giornata fantastica :D!! cmq bellissimo quest' idea, mi piace troppissimo!! credo che ci proverò anche io nei prossimi giorni!!

Hob03 ha detto...

che figata questo nuovo progetto! ci vorrei provare anch'io, quando riuscirò a scaricare di nuovo le foto sul pc magari mi cimento...:)

S A ® A ha detto...

Che begl'occhi Erika!
Bella questa idea, forse un giorno ne farò buon uso anch'io realizzando un album del giorno.. magari quello del mio compleanno!
Ciao ;)

Poppy ha detto...

sul "bilanciato apporto nutrizionale" del sacchetto di patatine mi trovi ultra d'accordo!

NAT ha detto...

Che belli i tuoi scatti....e complimenti per gli spaghetti!!!!
p.s.appena sistemo le impostazioni della nuova "macchinina" ci provo anch'io,abito in un posto che ha bei paesaggi,sopratutto in primavera!!un abbraccio :-))

pretty in mad ha detto...

• Pavona* grazie!!
dai mi fa piacere se provi!! è divertente!!

• Hobina dai dai che voglio vedere cosa combini!!

• Sara grazie del complimento!
sarebbe perfetto il giorno del tuo compleanno! farlo in un giorno speciale è ancora più bello!!

• Linda non avevo dubbi!!

• NAT grazie! dai vedrai quanto ti diverti, sarebbe un ottimo "test" per la nuova fotocamera!!!

holgamydear ha detto...

Ma è fantastico questo progetto! Mi piace molto, racconta una bella giornata di relax totale ... e ogni tanto direi proprio che ci sta! :)

pretty in mad ha detto...

ciao silvia! eh sì una giornata che ci voleva proprio!
mi sa che lo rifarò!
sarebbe bello farlo anche con scatti in analogico..ma diventa più impegnativo..adesso vedrò ^_^

alice ha detto...

Grande!!! mille risorse...una di queste mattine mi sa che emulo!! vogllio provare anche perchè inizialmente avevo capito per 24 ore auhauahuah, ti immagini di notte a scattare foto del cuscino?

amo come sempre i tuoi progetti e le tue idee! complimenti... <3