martedì 12 ottobre 2010

365project • pic 45/365


• Cleo •

questo cane stupendo abita poche case più in là della mia, è sempre molto quieto e credo soffra un gran caldo infatti lo vedo fuori solo la mattina presto a prendersi il fresco o in pieno inverno quando c'è un freddo polare.
io e Fede appena venuti ad abitare qua l'abbiamo preso subito in simpatia.
sta quasi immobile davanti al cancello e non abbaia mai.
si muove proprio poco, come se si stesse sempre riposando.
pensavamo ad un giovane cane molto mite.
l'abbiamo soprannominato "il Ciccio" e quando dovevamo riferirci a lui, per noi sto cane qua era proprio "il Ciccio".

una volta ho beccato il suo padrone fuori in giardino, un signore distinto molto gentile, e gli ho chiesto come si chiamasse il suo cane.
è saltato fuori che "il Ciccio" è femmina, si chiama Cleo e giovane non è visti i 10/12 anni che ormai ha sul groppone.
ci avevamo preso su tutta la linea insomma.

una mattina mentre andavo a prendere la macchina per andare a lavorare, lui ha beccato me, che parlavo col suo cane.
"ciao Cleo! come stai? prendi il fresco eh?"
mi giro e il signore era appena arrivato in bicicletta e seguiva la conversazione.
lo guardo,  rido e gli faccio  "eh saluto sempre la Cleo quando passo di qua!"
e lui con un sorriso così "eh ho visto che ormai siete amiche!"
arrivederci e ognuno è andato per la sua strada.

sto vizio che ho di parlare con gli animali ormai non me lo toglie più nessuno :-/

la Cleo mi piace molto, mi infonde una sensazione di pace e serenità, forse perchè da l'idea di essere un cane molto amato  :)
sono soddisfatta di questo scatto, anche se la foto in sè non è niente di che, perchè il soggetto mi piace molto e poi perchè era un pezzo che avevo in mente di averla nella mia pic of the day per poter parlare di lei ma come ho già detto non la si vede molto spesso!
oggi pomeriggio l'ho beccata fuori..erano le quattro, probabilmente è uscita perchè un po' ha rinfrescato!

purtroppo dalla foto non si vede ma ha gli occhi come quelli di David Bowie.
figata.


notte 

xoxo
e.

5 commenti:

sariti ha detto...

Il vizio di parlare agli animali ce l'ho pure io... :-)
Immaginami a parlare in italiano a queste dolci bestiole con i crucchen che mi guardano attoniti pensando probabilmente che io sia pazza...

pretty in mad ha detto...

hahahahah!!!
sì posso immaginare la scena!
ma tanto "il ciccio" di turno ti caposce benissimo lo stesso!!!

Alice ha detto...

Io parlo SOLO con gli animali :D
Cleo è bellissima!

Pavona* ha detto...

bellissima ♥ !!
e bella anche la foto, molto semplice ma diretta :)
..anche io parlo spesso con gli animali haha, spesso intavolo lunghe discussioni con i miei gatti, ma quelli sono poco reattivi.. dormono quasi sempre -__-

pretty in mad ha detto...

@Alice: sì Cleo è davvero bella io la adoro e quando c'è mi fermo sempre a guardarla!!

@Pavona: dai sono contenta che lo scatto ti piaccia!
uuu adoro i gatti :)