venerdì 1 ottobre 2010

365project • pic 34/365


• benvenuto ottobre •

oggi è il primo di ottobre.
un mese che per me rappresenta l'inizio dell'autunno. 
il bel sole di ieri ci dava l'illusione che la bella stagione potesse durare ancora un poco..il meteo di oggi ci ha fatto capire che non è così: è piovuto per gran parte della giornata e c'è sempre stato grigio.
io comunque aspetto il sole :)

oggi ho cucinato la zucca al forno con lo zucchero sopra perchè mi faceva davvero autunno!!
ero tutta contenta perchè mi son detta adesso mi cucino sta figata qua che anche se non l'ho mai fatta è strafacile e strabuona (oh mio papà la fa sempre ed è da leccarsi i baffi!)
peccato che:

1) lui la zucca non la compra al Billa in Argine Ducale ma se la va a prendere dal contadino
2) non apre il forno ogni 5 minuti, disperdendo calore ogni volta, per vedere se è già pronta
3) non perde tempo su internet con baggianate varie tipo social network durante gli ultimi minuti di cottura rischiando che gli scappi di mente e si bruci...

morale della favola..non l'ho strinata per un pelo ma non era un granchè lo stesso..sapeva un po' di verde e non era dolce nonostante l'ingente quantità di zucchero di canna che le avevo rovesciato sopra prima di infornarla..
me ne sono sparata due pezzettini lo stesso. per partito preso.
vabè.

quindi che dire...benvenuto ottobre, e a parte i tuoi meravigliosi colori..cordialmente fottiti.

godblessyoufolks

e.

Nessun commento: