lunedì 25 ottobre 2010

365project • pic 58/365


• pioggia •

è tutto il giorno che piove un sacco e io stamattina dovevo fare un mucchio di giri ovviamente..
credo che questa foto rappresenti benissimo la giornata.
ma non l'ho messa solo per quello: questa è una delle foto che ho postato oggi sul profilo che ho registrato su nuova app per iPhone di condivisione delle foto che sta letteralmente spopolando e che comincia a farsi conoscere anche da noi. in questo modo ho la scusa per parlarne!

l'app in questione è Instagram.

questa non è la classica applicazione che da un effetto lomo ai nostri scatti.
cioè sì lo è, ma oltre a tutto ciò c'è la possibilità di creare un profilo personale su cui caricare le nostre foto che potranno essere così condivise con gli altri utenti registrati!
ci sono diversi filtri molto carini ma è comunque possibile caricare foto fatte anche con altre app, il formato delle foto caricate però rimarrà sempre quadrato (cosa che a me piace un sacco..).
c'è anche la possibilità di condividere il link alla foto su facebook, twitter, flickr e tumblr.
alcuni hanno riscoperto il piacere di usare tumblr proprio grazie a questa app, almeno così ho visto scritto in qualche recensione di Instagram, quando mi sono andata a documentare!
del suddetto tumbrl non ne so molto, quando sarò più informata, o mi iscriverò casomai parlerò anche di quello! (ci sto pensando seriamente, per poi collegarlo a questa app che per ora trovo favolosa..ma col 365project in corso poi ho paura di aver troppa roba a cui star dietro...adesso vedrò).

il link che compare alla foto se la si condivide, per esempio, su facebook è fatto così
molto carino secondo me!

Instagram mi piace moltissimo sia perchè è divertente e sia perchè da la possibilità di vedere tantissime foto fatte con l'iPhone che sono assolutamente spettacolari e dalle quali si può imparare moltissimo.
ci sono tra gli utenti un sacco di giapponesi che riescono a fare cose strabilianti!
ne sono rimasta davvero colpita!

la consiglio assolutamente anche perchè assolutamente gratis!

ecco, direi che è tutto :)

e.

Nessun commento: