martedì 26 ottobre 2010

pretty in mad ----> instagram + tumblr.

parlavo dell'applicazione per iPhone Instagram proprio nel post di ieri.
come ho già detto mi sono iscritta da poco e devo dire che per ora la trovo molto divertente: si crea il profilo e poi si possono "seguire" altri utenti ed essere "seguiti" a propria volta e "piacciare" tutte le foto che riteniamo degne di nota!
carinissimo!
se non fosse che chiunque non abbia un iPhone, o ce l'abbia ma decida di non partecipare a questo collettivo, rimarrà tagliato fuori dalle nostre "opere fotografiche by iPhone"!
come dicevo ieri Instagram può caricare automaticamente le foto anche sui maggiori siti di condivisione, a seconda delle impostazioni che scegliamo.
per una volta ho deciso di lasciar fuori il social network più frequentato della rete, il tanto amato quanto odiato Facebook.
il motivo è che già ci posto i link a questo blog (che è quello a cui
tengo di più), se mi metto ad intasarlo con altre cose rischio di creare solo confusione tra i miei contatti.
non voglio annoiare tutti con link su link che poi la gente smette di leggere.
se uno condivide troppe cose poi io mi stufo e non ci guardo più. e non voglio di certo fare questo effetto a mia volta.
da qui l'idea di farmi un account su tumblr.
avevo già provato l'approccio diversi mesi fa, ma non era stato dei più felici
.
ieri sera, dopo aver scritto il post precedente a questo, mi è venuta voglia di riprovare, mi sono imputtanita fino alle 3 di notte e alla fine l'ho spuntata io!
il layout è ancora in fase di sperimentazione, nel senso che ne sto provando diversi per vedere con quale mi trovo meglio..sono ancora nel pieno dei test!

quindi il succo della questione è questa: tumblr. farà da piattaforma "materiale" alle foto che posterò prima di tutto con Instagram, e comunque anche con altre applicazioni per iPhone. 

sarà che trovo noioso iscrivermi a centomila siti per poi ripostare sempre la stessa roba..e visto che le cose che mi interessano sono diverse, trovo giusto dare uno spazio ben definito ad ognuna di esse.
così ho deciso che come su flickr, con l'account Cinderella of lomo ,posto solo lomografie, su tumblr. troveranno spazio i miei pasticci con l'iPhone!
mi è sembrata un'idea carina!

ovvio che poi questo blog è la fusione di tutto (compresi i miei improbabili scatti con la d40)!

bene non mi resta che lasciare il link del mio account nuovo di zecca che è:

pretty in mad • iPhone photography
      
se invece qualcuno volesse seguirmi e farsi seguire su Instagram il mio nick name è prettyinmad (tutto attaccato)!

enjoy!

e.      
                  

6 commenti:

pretty in mad ha detto...

ti follouo.

Roberto ha detto...

Ti ho followato anch'io :)

pretty in mad ha detto...

Finalmente ho un follower su Tumblr!!! GRAZIEEEE!!

Alessandra ha detto...

Cavoli è la seconda volta che leggo qs post,ma sono davvero interessanti le foto che fa l'aifone!
Mi son trovata un'offerta di vodafone x 54 euri al mese.
Che belle foto che belle foto Erika!

Alessandra ha detto...

Ci sto pensando seriamente,sia perchè mio marito si è offerto SPONTANEAMENTE di addebitarselo sulla sua credit card :) poi perchè in giro tante volte non ho la camera dietro e viste le tue foto...mmmh!!Che voglia!!!

pretty in mad ha detto...

IO TI CONSIGLIO DI PRENDERE L'OCCASIONE AL VOLO!!!! se non lo fai sei pazza!!!