sabato 22 gennaio 2011

365project • pic 147/365


• frutti di bosco a gennaio •


oggi a lavoro è volata.
non so il perchè. di solito il sabato è lungo e faticoso, ma non oggi. devo dire che mi sono svegliata bene e la positività mi ha accompagnata per tutta la giornata.
finito il turno sono andata a comprarmi due o tre cosette inutili (tipo smalti e cose così) giusto per farmi un regalino e poi a prendere qualcosa da mangiare per stasera.
avevo deciso che non saremmo usciti perchè c'era troppo freddo e poi perchè tanto usciremo domani a pranzo e così ho pensato di preparare una bella cenetta comprensiva di antipasto.
come dessert, al posto del dolce, ho preparato una macedonia di mirtilli e fragole (i lamponi erano finiti) e zucchero di canna, che poi ho guarnito con panna montata.
ho fotografato le due coppette prima di mettere la panna perchè ne mettiamo sempre talmente tanta che non si sarebbe visto altro!
adoro i frutti di bosco in inverno. costano un occhio della testa ma mangiarli fuori stagione è davvero straordinario. e a me, nella mia semplicità di persona semplice quale sono, da una certa idea di lusso.
sono perfettamente conscia del fatto che sia una baggianata enorme, ma voglio dire, ognuno ha le sue fisse, o no?
la foto mi piace da matti.
il bokeh che si è formato sui frutti della coppetta in secondo piano secondo me è stupendo.
che dire...adoro quel cinquantino, come ho già detto, tra i soldi meglio spesi di sempre :)

vado a guardare un po' di tv pregustando la prima vera domenica da non ricordo più quanto tempo.
e la mangiata colossale che faremo.

buona serata
erika.

Nessun commento: