domenica 23 gennaio 2011

365project • pic 148/365


• Loiano •

oggi è stata una domenica fantastica: siamo andati a Loiano sui colli con Cello e la Peri a mangiare taglieri specialità regionali e primi ai porcini! fantastico! ci siamo anche fatti un sacco di risate!
c'era un panorama stupendo perchè il sole brillava e la neve era alta! avrei voluto fare un sacco di foto ma c'era un freddo incredibile e in più non c'erano posti dove accostare con la macchina..mi ripropongo di tornarci espressamente per fare foto ma sarà difficile trovare di nuovo una giornata così splendida mi sa!

ho fatto poche lomo ma in compenso ho usato una nuova app (che in relatà è già fuori da un pezzo ma che io ho scaricato non da troppo) che avevo davvero voglia di provare ma aspettavo l'occasione adatta.
oggi l'occasione si è presentata perchè c'erano dei paesaggi davvero stupendi!
l'app si chiama Panoramatic ed è favolosa perchè permette di unire più scatti per creare foto panoramiche!
questa che ho postato per esempio è composta da una sequanza di ben 3 scatti!
è facile in quanto dal secondo scatto in poi compare il bordo della foto precedente in trasparenza in modo da far combaciare perfettamente le foto una con l'altra, poi l'applicazione pensa ad assemblarle insieme!
i rsultati sono fantastici e si ha la possibilità di condividerli in tempo reale sui più diffusi social network.
mi sta venendo voglia di comprare anche una panoramica a rullino!

credo che adesso andrò a riposare..volevo finire un tutorial ma non ne ho voglia. domani ho il pomeriggio libero e può darsi che sarà la volta buona, chissà!

dieci più a questa prima domenica di libertà.

e.

5 commenti:

Anonymous ha detto...

Suona bene, mi piace leggere i vostri blog, appena aggiunto ai miei preferiti;).

asita ha detto...

WoW!..Le immaggini che rappresentano paesaggi naturali, sono tra le mie preferite! Amo la natura!! E in questa foto non c'è nemmeno un elemento umano e urbano... Bravissima!!!
...Il programma è proprio nà graditissima chicca! Grazie :)!

Pavona* ha detto...

bella la panoramica!! e bellissima la neve ^^ e ancora più belle le domeniche in libertà XDD

holgamydear ha detto...

:D devo dire che queste app per smart phone sono proprio divertenti! Comunque, la panoramica a rullino te la consiglio perchè è decisamente simpatica ... ne ho presa una a meno di 2 eurooooooo su ebay!! :P

pretty in mad ha detto...

grazie mille a tutti!

@biondaP. sì avevo letto...e le tue foto son fantastiche!
il cagnolino è uno spettacolo!!