giovedì 11 novembre 2010

365project • pic 75/365


• la trousse •

stasera ho visto cose che voi umani..eccetera eccetera..
ecco perchè:

la Frenci finisce il turno e mi fa "io resto fuori dritta perciò mi cambio e mi ritrucco e poi vado".
la vedo rovistare in una borsa, che ho capito dopo essere il suo "beauty" (se così si può chiamare una roba del genere), e tirare fuori una mega trousse che da lontano (e io ci vedo anche poco) sembrava mega-professionale.
madonna diddio quando me l'ha fatta vedere da vicino...
è proprio quella lì della foto.
la marca era assolutamente sconosciuta, i gloss tutti impataccati, i vari pennelli e accessori erano andati persi da tempo, e il resto, più che usato, sembrava morsicato dai topi.
lei ride mentre io esamino questo reperto archeologico e  mi fa entusiasta "eh e quello non è niente: ne ho degli altri qui" e mi porge quello pseudo-beauty (cioè la borsa di pezza che a volte diamo in omaggio in negozio).
allora.
non una trousse che avesse il suo coperchio: tutte spaccate a metà e quindi con i trucchi esposti a qualsiasi cosa..
gli ombretti si sfaldavano ogni tre per due e le briciole andavano allegramente a raccogliersi sul fondo di cotone della suddetta borsa.
brillantini ovunque.
c'era perfino un ombretto mono della Deborah con sopra inciso il logo vecchio della casa cosmetica...una roba che non vedevo da almeno 10 anni. "era di mia nonna" ci ha tenuto a precisare.
io non ci volevo credere..
una visione orripilante!
non smetteva di guardarmi e ridere mentre si truccava e alla fine se ne esce serissima con un "sì ma a casa ho tutti quelli di Chanel e Shiseido"

SI BE' CEEEEEEERTO FRENCI!! COOOOME NO!!!!

quando ha finito sembrava appena uscita da un centro estetico, incredibile ma vero: il make-up era perfetto.

ah beata gioventù!!

e.

PS: Frenci spero di non essere troppo in ritardo stasera e che tu lo possa leggere prima di andare a letto!!




4 commenti:

Luna Simoncini ha detto...

ahahah anche io ho parecchie trousse ridotte in quel modo:)
però non le uso più da tempo perchè fanno un po' cagare sinceramente :)

kijomi ha detto...

Ahah, i miei trucchi sono tutti ridotto in quel modo, anche se periodicamente cerco di mettere un po' d'ordine.

pretty in mad ha detto...

-Luna: ma sì immagino che non siano piacevolissime da usare, ma ti assicuro che la Frenci invece era perfettamente a suo agio!! quanto ho riso!!

-kijomi: ma cooooome!! devi tenerli bene, sono preziosi!!
non che io sia ordinata eh..tutt'altro..ma se un ombretto si rompe e si sbriciola lo butto!!

pretty in mad ha detto...

aaaaa! allora dobbiamo dirlo alla Frenci!!!
ma credo che quella trousse sia comunque senza speranza!!
però provo con no che mi piace da matt ma mi è caduto..poi ti faccio sapere!!