lunedì 6 settembre 2010

365project • pic 9/365

cioccolata calda e pasticcini

oggi l'estate per me è ufficialmente finita.
nel pomeriggio ero in centro con la Peri e dopo un po' di shopping ho proposto di fermarci in quella nuova pasticceria che si chiama "Chocolat" che è poco più avanti di Pessimo.
il posto mi aveva fatto voglia dalla prima volta che lo avevo visto perchè mi ha ricordato le catene di dolciumi che si trovano all'estero (tipo Krispy Cream che io adoro)..con tante cose deliziose al bancone e un ambiente accogliente e luminoso: niente a che fare con i barazzi all'italiana (che detesto con tutta me stessa...TUTTI dal primo all'ultimo).
dietro la vetrinetta non c'erano cupcake haimè...sennò sarebbe stato il posto definitivo!!
però c'era una varietà infinita di pasticcini mignon che erano una delizia anche solo per gli occhi!
ho deciso di andarci pesante e ho ordinato una cioccolata in tazza e 5 dolcetti.
che bontà!
ci siam fatte un sacco di chiacchere e mi sono rilassata tantissimo.
il posto è molto carino e credo proprio che ci tornerò!!

faceva abbastanza freddo fuori.
e io ho preso la cioccolata calda.
tutto ciò a mio avviso sancisce la fine dell'estate.
l'autunno è arrivato presto quest'anno.
la consolazione? adeguarsi
alla nuova e precoce stagione fredda con merende sostanziose e ipercaloriche ;)

e.

2 commenti:

Alice ha detto...

Grande!
Qua, per la cioccolata calda, mi guardano strano anche se la chiedo in dicembre!! ma io la amo, e già da novembre la prenderei sempre al bar... Io non bevo nè caffè, nè cappuccino, nè caffelatte, quindi l'unica cosa è la cioccolata...
anche il thè mi piace moltissimo, ma lo amo con un limone intero spremuto dentro e raramente, quando chiedo il limone, me ne portano di più di mezza fettina ç_ç

The Last Doctor ha detto...

Che bontà!!!! Questa foto mi mette l'acquolina!
Ci andrà pure io prima o poi ;)