mercoledì 22 settembre 2010

STOP MOTION • BEHIND THE SCENE di "Normalmente la gente" - Carlo Rosa e le Spine

avevo già parlato in un post precedente della realizzazione del videoclip di "Normalmente la gente", di come ho dato una mano come potevo e di aver scattato così tante foto da perderci il conto!(avevo su il cinquantino nuovo di trinca e non ci stavo dentro!!)
ho pubblicato solo quelle della prima serata e sulle altre devo ancora mettere le mani: poco tempo e un po' di pigrizia mi stanno facendo andare per le lunghe!
nel frattempo però ho pensato di utilizzare tantissimi degli scatti fatti, compresi molti che non sarebbero stati degni di essere pubblicati da soli, e assemblarli con iMovie per comporre il mio primo lavoro in STOP MOTION.

lo stop motion, per chi non lo sapesse, è un metodo di animazione costituito da tantissime foto visualizzate in rapidissima in sequenza, molto simili una all'altra, tanto da creare l'illusione di un movimento.
questa è ovviamente una spiegazione moooolto vaga...per chi ne volesse sapere di più allego il link a Wikipedia qui.
l'effetto è molto particolare e a me piace un sacco!

quello che ne è uscito è un simpatico sunto di tutto il lavoro fatto e delle location utilizzate e devo dire di essere davvero soddisfatta: spero che chi c'era potrà rivivere almeno in parte le emozioni di quelle stupende giornate passate insieme!


devo anche aggiungere che questa è il primo progetto in collaborazione con Fede: non sapevo che colonna sonora mettere..trattandosi di una cosa riguardante un videoclip di una band, qualsiasi brano di terzi, per quanto calzante, sarebbe stato comunque inadeguato, così lui si è offerto di creare con Garage Band un sottofondo esclusivo per me :)
questo mi ha fatto molto piacere e mi fa apprezzare ancora di più il risultato finale!

detto ciò...eccolo ;)


STOP MOTION • BEHIND THE SCENE di "Normalmente la gente" - Carlo Rosa e le Spine from pretty in mad on Vimeo.

Nessun commento: